Il Palazzo

Dimora storica preziosa ed elegante

Palazzo Candida è una dimora storica risalente al 1500, fondata dal Vescovo Andrea Candida, nobile di origini Siracusane, presule nel 1552. Nominato Vescovo dal Papa Giulio terzo, e consacrato a Roma, resse la Diocesi per 21 anni. Le sue spoglie sono custodite presso la Cattedrale di Gerace con una preziosa lapide che ne ricorda le importanti opere. Istituì la festa di Santa Lucia a Gerace e propagò in Diocesi la devozione alla Vergine e Martire Siracusana. 

Situato sulla via principale del borgo storico di Gerace, a pochi passi dalla maestosa Basilica Minore, Palazzo Candida ha al suo interno un giardino panoramico e sontuosi saloni dove vivere al meglio i tuoi eventi.

Dopo un certosino restauro conservativo durato oltre 20 anni, che ha esaltato l’originaria struttura, nel 2018 la proprietà apre al pubblico questa dimora nobiliare, rendendola un posto ideale per chi vuole scappare via dalla “pazza folla” e riscoprire i ritmi lenti delle vacanze di una volta, fatte di letture, piacevoli conversazioni ed escursioni alla scoperta delle bellezze storiche, architettoniche e naturali.

en_GBEN